Rimedi contro la pelle grassa

Pubblicato il 08/09/2016


Rimedi contro la pelle grassa

La pelle grassa o affetta da brufoli ci porta a pensare allo stato di salute del nostro sangue; le alterazioni della pelle causate da elementi esterni sono infatti rare. La pelle è un organo drenante che viene in aiuto ai reni, al fegato ed al sistema linfatico.

In questi casi è necessario modificare le proprie abitudini alimentari bevendo e mangiando in modo più sano, ma anche i bagni caldi drenanti alcalini possono offrire benefici. I problemi della pelle possono essere causati da sostanze acide, situate sotto la pelle. Per purificare la pelle è quindi necessario purificare il sangue. Applicare creme ed unguenti rigeneranti è essenziale quando la pelle è stata distrutta da scottature o traumi di varia natura.

Tutto ciò che stimola quindi la circolazione epidermica favorisce il drenaggio delle tossine della pelle: massaggi, calore prodotto da infrarossi lunghi, frizioni, spugnature, getti d'acqua calda e fredda e soprattutto l'assunzione di grandi quantità d'acqua.

Il ruolo dell'acqua è fondamentale anche per il drenaggio della pelle e se l'acqua è ionizzata, grazie alla proprietà di essere più penetrante, l'azione drenante è più veloce ed efficace.

Tratto da "Alcalinizzatevi e Ionizzatevi" di Theodore A. Baroody - Rocco Palmisano